Statistiche accessi Skip to content
Rigenerazione guanti

I nostri Servizi

Rigenerazione guanti

Lanzi Safety Service offre il servizio di rigenerazione dei guanti che comprende il lavaggio, la selezione, il controllo e la certificazione di conformità dei guanti rigenerati.

Il lavaggio e la pulizia vengono effettuati per mezzo di trattamenti fisico / chimici seguendo le indicazioni del costruttore, per ogni tipologia di guanti è predisposta una Specifica Tecnica riportante l’intero processo di Lavaggio, Selezione e Controllo. Vengono prese in esame preventivamente le Schede di Sicurezza dei prodotti utilizzati nelle lavorazioni al fine di identificare la tipologia delle sostanze imbrattanti.

Per garantire l’igienicità dei guanti lavati, essi sono sottoposti a trattamenti di igienizzazione, che provvedono all’abbattimento della carica batterica e microbica.

Tutti i guanti dopo il trattamento di lavaggio, risultano visibilmente puliti e privi di odori sgradevoli.

Il servizio comprende:

  • Presa e consegna a scadenze programmate
  • Contenitori di stoccaggio. Nel caso di siti produttivi dotati di distribuzione automatica Argo DA PRO, l’unità di raccolta automatizzata Argo GR PRO consente il recupero dei guanti usati con modalità controllate online in tempo reale.
  • Riconsegna del materiale rigenerato accompagnato dalla Dichiarazione di Conformità rilasciata dal Laboratorio Approvato CTC Lanzi Safety Service
  • Riconsegna del materiale non conforme lavato per lo smaltimento a cura del cliente

Analisi campioni/test di laboratorio approvato CTC

I campioni prelevati in base ai piani di campionamento vengono sottoposti nel Laboratorio Lanzi Safety Service ai test indicati nelle relative Specifiche Tecniche.

Ogni consegna di prodotti rigenerati è accompagnata da una Dichiarazione di Conformità di Lanzi Safety Service attestante il controllo del processo di rigenerazione e la conformità dello stesso in base ai test condotti.

I guanti riconsegnati conformi soddisfano i requisiti previsti dalle Norme:

  • UNI EN 420 per quanto riguarda i valori del pH ammessi
  • UNI EN 388 per quanto riguarda i livelli di prestazione dichiarati che devono essere invariati rispetto a quanto dichiarato nella Scheda Tecnica del produttore

I guanti riportano una marcatura indicante il numero di lavaggi subiti.

Il numero massimo di lavaggi per tipologia di guanto viene comunicato al cliente da Safety Service sulla base dei risultati statistici riscontrati in opera nel sito / unità produttiva di provenienza e all’area tecnologica in cui viene utilizzato.