Skip to content

Guanti protezione meccanica

Uniamo la nostra lunga esperienza, l’utilizzo di avanzate tecnologie costruttive ed una particolare attenzione all’ergonomia per offrire una gamma di guanti specifici per ogni tipo di rischio.

Le mani sono uno degli strumenti più importanti che usiamo ogni giorno, spesso senza pensare alla loro essenziale funzione. Utilizzare guanti di protezione deve diventare un’abitudine al fine di ridurre il rischio di infortuni e proteggere questa parte preziosa del nostro corpo. Per raggiungere questo obiettivo devono essere scelti i guanti di protezione più adatti per ogni tipo di lavoro.

I materiali utilizzati e i metodi di fabbricazione sono fondamentali per determinare le proprietà protettive del guanto. Essere consapevoli di “come un guanto è fatto” è di cruciale importanza nella scelta del guanto.

Le categorie dei guanti di protezione meccanica

I nostri guanti di protezione meccanica si suddividono nelle seguenti categorie:

Elevata destrezza per manipolazioni di precisione

in questo caso i guanti devo essere una “seconda pelle”. I guanti devono garantire, oltre alla protezione, una destrezza ottimale.

Manipolazione pesante:

i guanti devono combinare un’elevata resistenza all’usura con una buona flessibilità e una calzata studiata per facilitarne indossamento e sfilamento.

Resistenti al taglio

sono destinati a proteggere le mani di chi lavora con oggetti affilati. Devono garantire, ove possibile, un’elevata destrezza.