Skip to content

Guanti protezione meccanica

Protezione resistente al taglio

Safety Systems offre una gamma realizzata per proteggere dagli infortuni agli arti superiori le persone che lavorano, con il massimo confort. Materiali e tecniche produttive vengono selezionati per fornire soluzioni realmente protettive, che non si limitano a perseguire il risultato di una “prova di taglio”.

Infortuni alle dita e alle mani sono i più comuni incidenti nei luoghi di lavoro, anche se i più preventivabili. Le statistiche dimostrano che la maggior parte dei lavoratori che subiscono questo tipo di infortunio non indossavano guanti di protezione o indossavano guanti non adatti per il lavoro che stavano svolgendo. 

L’impatto sulle aziende è molto elevato, sia in termini di responsabilità che di giorni lavorativi persi: la sicurezza. primaria nella logica del cost-saving. Nella scelta del guanto di protezione al taglio viene spesso considerato come unico fattore rilevante il livello di resistenza, definito in Europa dalla normativa EN388

Dal 1978 progettiamo e realizziamo responsabilmente guanti di protezione al taglio tenendo in considerazione, oltre alla normativa europea, le applicazioni d’uso “sul campo”, ossia analizzando tutti i fattori di rischio dei processi produttivi.

Fattori di analisi dei guanti di protezione
resistenti al taglio

Nell’ambito del rischio di taglio (lastre di metallo, lame od oggetti taglienti e lastre di vetro) i principali fattori di analisi sono:

  • Peso degli oggetti taglienti: il peso aumenta la forza del taglio.
  • Tipo di superficie di contatto: superfici umide/oleose richiedono guanti con elevato grip.
  • Rifinitura dei bordi degli oggetti taglienti (nitidi o frastagliati): bordi più lunghi richiedono guanti con maggiore resistenza e manichette per proteggere l’avambraccio.
  • Rischio di perforazione: il rischio di perforazione è determinante per valutare il rischio di taglio perchè può provocare lacerazioni del guanto.

I nostri guanti di protezione resistenti al taglio

Nessun Guanto Trovato