Skip to content

Guanti protezione termica

Il nostro laboratorio tecnologico è dotato di un calorimetro per misurare la resistenza al calore per contatto il che ci permette di simulare maggiormente le condizioni di utilizzo reale di un guanto, misurando l’esposizione a una temperatura o per un tempo determinati.

I nostri guanti resistenti al calore, anche chiamati guanti termici, proteggono le mani dai rischi termici causati dal calore. Sono adatti a tutte le persone che svolgono lavorazioni in ambienti molto caldi come industria vetraria, siderurgica o metalmeccanica e ove sia richiesta un’elevata protezione. Il loro utilizzo è di prevenire ustioni gravi: uno dei traumi maggiori ai quali si può essere soggetti nelle mansioni a stretto contatto con fonti di calore come ad esempio operazioni di saldatura o manipolazione di oggetti molto caldi.

Tutti i guanti della nostra linea termica hanno inoltre un’elevata resistenza meccanica, possono essere rivestiti e non rivestiti, composti da materiali ignifughi e sono disponibili in diverse tipologie sia di materiali che caratteristiche per poter soddisfare i diversi campi di utilizzo. Dedichiamo particolare attenzione all’ergonomia dei nostri guanti termici per poter migliorarne flessibilità, destrezza e confort per l’utilizzatore, senza mai comprometterne la protezione.

I nostri guanti di protezione per la saldatura sono progettati per fornire protezione alla mano e all’avambraccio durante la saldatura, proteggendo il lavoratore da piccole gocce di metallo fuso o da grandi quantità di metallo fuso, da brevi e limitate esposizioni al contatto con fiamma, dal calore convettivo e dal calore per contatto. Il guanto per saldatura fornisce protezione anche verso i rischi meccanici.

I nostri guanti per l’industria vetraria servono a proteggere particolarmente contro il calore per contatto (fino a 500°C), il calore convettivo (aria ad elevata temperatura che può causare ustioni superficiali) e il calore radiante (raggi infrarossi emessi da oggetti caldi che passano attraverso l’epidermide e creare ustioni interne).

I nostri guanti termici e accessori per saldatori

Nessun Guanto Trovato