Skip to content

Laboratorio

Progettazione e controllo della qualità dei guanti rappresentano il valore aggiunto della nostra organizzazione, impegnata nel miglioramento continuo della gamma dei nostri prodotti.

Realizzazione abbigliamento da lavoro personalizzato (Corporate)

La nostra struttura tecnica è dotata di un laboratorio attrezzato con le più recenti apparecchiature per prove meccaniche, chimiche e la simulazione delle condizioni di utilizzo dei guanti. Siamo in grado di determinare le caratteristiche prestazionali dei materiali, di verificarne l’idoneità all’impiego e garantire la conformità e la costanza della produzione dei nostri prodotti nel tempo. Il nostro Laboratorio opera con attrezzature e procedure approvate dall’ Ente notificato CTC di Lione (n°0075) che attesta l’idoneità del laboratorio ad emettere Rapporti di Prova (EN388:2016; EN420:2010) formalmente convalidati dall’Ente Certificatore.

Il Laboratorio è in grado di verificare la conformità alle norme:

EN 420:2010 requisiti generali per i guanti
EN 388:2016 guanti di protezione contro rischi meccanici

Realizzazione abbigliamento da lavoro personalizzato (Corporate)
Realizzazione abbigliamento da lavoro personalizzato (Corporate)

Controllo qualità in partnership con CTC Lione

Il CTC di Lione (Centre Technique Cuir) è uno dei principali enti notificati sui prodotti tessili nel settore moda, sport e dispositivi di protezione individuale.

In partnership con le filiali internazionali di CTC, realizziamo dopo ogni lotto di produzione controlli qualità direttamente sul sito produttivo per assicurare la conformità con le nostre specifiche tecniche. Questi audit, uniti ai controlli di laboratorio effettuati sui tessuti prima della confezione, ci permettono di controllare la qualità lungo tutta la catena produttiva.