Statistiche accessi Skip to content
Otoprotettori personalizzati

I nostri Servizi

Otoprotettori personalizzati

L’efficacia dell’otoprotettore è proporzionata al suo effettivo utilizzo ed è per questo motivo che un otoprotettore realizzato su misura, riproducendo fedelmente l’anatomia dei padiglioni auricolari garantisce la corretta protezione con il massimo comfort per l’utilizzatore.

Gli otoprotettori certificati sono prodotti e realizzati in due versioni:

  • RIGIDO: in materiale speciale, resina acrilica polimerizzata a caldo e sotto pressione; resistente alla rottura, lavabile, antiallergico e atossico
  • SEMI-RIGIDO: più morbido e tollerabile, si dilata leggermente con la temperatura corporea
    Il livello di attenuazione è: SNR = 17 db(A) Certificazione: EN 352-2 1993

La rilevazione delle impronte per la realizzazione degli otoprotettori viene effettuata direttamente dall’addetto nel Vs. stabilimento, dopo essere stati realizzati in laboratorio vengono consegnati al lavoratore in circa 4 settimane.

NOVITÀ - Il Sistema Sonomax

La Rivoluzione nella protezione dell’udito

La Lanzi in collaborazione con la SonoLab presenta il nuovo otoprotettore SONOMAX, un sistema di protezione uditiva istantaneo, personalizzato e realizzabile direttamente dall’utilizzatore.

Dal momento in cui le orecchie sono tanto uniche quanto le impronte digitali, solo gli otoprotettori modellati nella forma esatta dei canali uditivi individuali possono fornire la protezione completa o l’attenuazione richiesta, in modo confortevole, efficace e di facile inserimento.

Il kit brevettato comprende un archetto monouso contenente silicone di classe medica e due otoprotettori pronti per il riempimento. Grazie a questo sistema tutti possono munirsi di un set di otoprotettori personalizzati in 5 minuti.

Otoprotettori personalizzati

Certificato EN 352-2

Il Sonomax, è disponibile con livelli di attenuazione variabili per rispondere alle esigenze dei singoli lavoratori. E’ sufficiente scegliere il filtro adatto all’esposizione di ciascun lavoratore. I filtri di attenuazione sono composti da una retina finissima di tessuto all’interno di un tubo in acciaio inossidabile. Sono disponibili tre modelli di attenuazione;

  • nero SNR 27
  • giallo SNR 24
  • rosso SNR 21

Anche nella versione blu detectable per le industrie alimentari.