Skip to content

Michelin sceglie Safety Systems Industrial Vending

Michelin Sceglie Safety Systems Industrial Vending

La salute e la sicurezza delle persone dovrebbero essere la priorità per un’azienda responsabile e sostenibile. Michelin Italiana ha scelto i distributori di Safety Systems Industrial Vending per garantire la sicurezza dei lavoratori e responsabilizzarli sul consumo di DPI.

Da una ferma convinzione nasce la collaborazione

«Crediamo che la mobilità sia essenziale per lo sviluppo umano e per questo innoviamo con passione, rendendola più efficiente, sostenibile e sicura. Andare avanti è importante, non solo su strada, con i nostri pneumatici, ma anche nel campo della sicurezza. Salute, Sicurezza, e di conseguenza protezione dei lavoratori, sono priorità fondamentali di un’azienda responsabile e sostenibile».

Da questa ferma convinzione la collaborazione con Michelin, partendo dallo stabilimento di Cuneo, un sito costruito in fasi successive dal 1961 e che oggi impiega 2100 dipendenti e realizza ogni anno 13 milioni di pneumatici per autovetture e trasporto leggero.

Sistema Argo PRO

Il Sistema Argo PRO, già operativo nel sito di Cuneo e in altre sedi del gruppo Michelin, ha reso la consegna del DPI più sicura e certa, comportando una netta riduzione degli sprechi e ottimizzando la gestione degli articoli di protezione. È avvenuto un vero e proprio cambio di prospettiva: ogni lavoratore è divenuto attore principale e protagonista della propria salute e sicurezza.

Archivi