Skip to content

LANZI GROUP ammessa nella ELITE Intesa Sanpaolo Lounge

Da novembre 2021 ufficialmente parte di ELITE, tramite la Lounge Intesa Sanpaolo, in un gruppo di 12 società appartenenti a diversi settori industriali di eccellenza dell’economia italiana.

LANZI GROUP diventa società ELITE e coglie l’opportunità di essere rappresentata tra le migliori aziende in Italia e nel mondo. L’iniziativa rientra nella più ampia e pluriennale partnership fra il primo Gruppo bancario italiano, ELITE e Piccola Industria Confindustria.

Chi è ELITE

ELITE è il private market del Gruppo Borsa Italiana, oggi parte di Euronext, che connette le imprese a diverse fonti di capitale per accelerarne la crescita. Un network internazionale di imprenditori, partner, broker e investitori di successo focalizzati nell’aiutare le migliori aziende di tutto il mondo a trasformare la loro visione in piani strategici e risultati concreti.

Oggi ELITE è una storia di successo con oltre 2000 imprese ammesse negli anni, capace di attrarre pool di liquidità da investitori istituzionali anche attraverso intermediari finanziari, per avere impatto sulla crescita delle aziende clienti nel mondo.

Marta Testi, Amministratore Delegato di ELITE, ha dichiarato:

«Siamo felici di dare il benvenuto in ELITE a LANZI GROUP che potrà quindi accedere a nuove competenze e capitali per accelerare i propri progetti di crescita. Le società ELITE hanno a disposizione diversi strumenti di finanza alternativa, crescono e creano posti di lavoro contribuendo così alla prosperità economica del nostro Paese e dei mercati in cui operano.

Partendo dall’Italia, ELITE ha saputo creare un network di imprese eccellenti e molto attive in operazioni di finanza straordinaria: oltre 1100 imprese hanno infatti realizzato 1120+ operazioni di corporate finance per un controvalore totale di 12,7 miliardi di euro. Eccellenza, Innovazione e Capitali al servizio di chi fa Impresa.»

Matteo Lanzi, Marketing Manager di LANZI GROUP:

«È per noi una grande opportunità poter essere accompagnati nella crescita futura della nostra azienda sia dal punto di vista strategico che finanziario, un mix perfetto con un approccio a tutto torno fondamentale per la buona riuscita degli obiettivi. Grandi piani di crescita possono essere realizzati non solo dal supporto finanziario ma soprattutto dalla corretta analisi della realtà in cui l’azienda si trova.

Un altro aspetto molto importante è l’occasione di potersi ispirare e confrontare con le aziende dei vari settori che fanno parte del network ELITE e che hanno affrontato problemi simili ai nostri.»


Archivi