Statistiche accessi Skip to content

BLS NARVALO Active Shield: massima protezione con la sensazione di non indossare una mascherina

Un incontro vincente

NARVALO nasce tra i banchi della Scuola del Design del Politecnico di Milano nel 2018. In seguito, si è sviluppata in anni di ricerca e lavoro, trasformandosi in quello che è oggi: una giovane startup, spin-off del Politecnico di Milano.

BLS è entrata in gioco come realtà industriale consolidata, con l’obiettivo di collaborare all’effettiva realizzazione del prodotto, in quanto esperta nel campo della produzione di dispositivi di protezione individuale per le vie respiratorie da oltre 50 anni.

Tecnologia Active Shield

Il risultato di questa tecnologia innovativa è quello di poter offrire un prodotto di altissima qualità, che protegge il respiro e implementa il confort in modo nuovo. Infatti, Active Shield è una valvola IoT compatibile con il facciale filtrante BLS Zer0 32 Active ed è progettata per portare il mondo del lavoro a nuovi standard di protezione e confort.

Con Active Shield, la sensazione di freschezza è impareggiabile, poiché riduce l’umidità all’interno della maschera ed estrae la CO2 prodotta durante la respirazione, garantendo la freschezza durante l’uso.

Con questa tecnologia, il CONFORT respiratorio si prolunga nel tempo per diversi motivi:

  • perché la riduzione di temperatura all’interno della maschera è garantita anche in ambienti con temperatura esterna elevata;
  • perché l’utilizzatore sente meno la fatica dopo l’uso del dispositivo, migliorando la continuità tra i turni di lavoro;
  • perché aumenta la concentrazione durante le ore di lavoro, riducendo anche gli incidenti.
©BLS Srl

Ma come funziona questa nuova valvola?

Active Shield, posizionata nella parte anteriore della maschera, è in grado di ottimizzare costantemente il flusso d’aria interno riducendo l’accumulo di calore, umidità e soprattutto CO2, grazie alla presenza di SENSORI in grado di monitorare i dati relativi alle prestazioni respiratorie di chi la indossa.

Questa ventola intelligente, attraverso i dati elaborati dai sensori, si regola automaticamente in base al ritmo respiratorio dell’utilizzatore.

©BLS Srl

Non solo confort: anche sicurezza e durabilità

La valvola elettronica Active Shield non solo garantisce un maggior confort ma migliora inoltre la sicurezza dell’utilizzatore: in ambienti molto caldi talvolta gli utilizzatori tendono ad utilizzare DPI non corretti o a indossare non correttamente la mascherina (ad esempio solo sulla bocca) per diminuire l’umidità e la temperatura dentro la mascherina.

Grazie ad Active Shield l’utilizzatore non deve più scegliere tra confort e sicurezza: è possibile utilizzare un dispositivo FFP3 come il modello BLS Zer0 32 Active con guarnizione completa ed elastici regolabili che assicura una tenuta perfetta e allo stesso momento avere la sensazione di NON indossare la mascherina.

Inoltre, la riduzione dell’umidità all’interno del facciale filtrante stesso grazie all’estrazione dell’aria di Active Shield, unita al fatto che l’utilizzatore non debba manipolare o spostarsi la mascherina, contribuisce ad allungare la durabilità del dispositivo.

Guarda il video BLS NARVALO Active Shield

©BLS Srl

Lanzi Group e BLS

Lanzi Safety Distribution, divisione di Lanzi Group, è distributore dei prodotti BLS e da sempre ha la missione di proporre soluzioni innovative e tecnologiche ai propri utilizzatori finali. Il nostro team commerciale e marketing ha accolto il lancio dell’Active Shield con entusiasmo e ha iniziato da subito a proporla con ottimi riscontri da parte delle aziende utilizzatrici.

L’esperienza maturata con l’attività di Fit Test quantitativo, ci ha mostrato quanto l’Active Shield sia efficace in quanto, estraendo l’aria da dentro il facciale filtrante, il risultato venga ulteriormente migliorato quando la valvola è attiva.

Inoltre Lanzi Group, tramite la sua divisione Safety Systems Industrial Vending, può garantire ai clienti finali una gestione efficace delle valvole elettroniche Active Shield grazie ad una distribuzione, restituzione e ricarica tracciate e facilmente accessibili dai lavoratori.

Per avere maggiori informazioni, o per richiedere un demo gratuita, scrivere a marketing@lanzigroup.com.


Archivi